In preparazione al Giubileo 2025, l’anno che stiamo trascorrendo è dedicato alla preghiera. Così, anche la nostra iniziativa, quest’anno vuole unirsi a “La notte dei santuari” proposta diffusa sul territorio nazionale e organizzata dal Collegamento Nazionale Santuari e l’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana.
Il Santuario propone per sabato 1 giugno un pellegrinaggio notturno e uno con partenza nella mattinata.
Entrambi i pellegrinaggi si concluderanno alle ore 11 al Santuario con la celebrazione dell’Eucaristia.
PELLEGRINAGGIO NOTTURNO
Aperto a tutti e in particolare ai giovani. Ritrovo alle ore 4 presso la Casetta Enel, a mezza via tra Pratolungo e Baraccone in località Aie, muniti di torcia. Dopo la preghiera iniziale pellegrinaggio a piedi con alcune meditazioni durante il cammino. All’arrivo (ore 7 circa) preghiera comunitaria delle Lodi davanti al Santuario e a seguire una piccola colazione con te e caffè.
PELLEGRINAGGIO DEL MATTINO
Ritrovo alle ore 8 presso la Casetta Enel, a mezza via tra Pratolungo e Baraccone in località Aie. Dopo la preghiera iniziale pellegrinaggio a piedi fino al Santuario.
PER TUTTI
i partecipanti ad entrambi i pellegrinaggi: alle ore 11 Santa Messa all’aperto.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Presso il Santuario non saranno ancora in funzione i servizi di Bar e Ristoro. Tutte le strutture saranno operative a partire da sabato 8 giugno.