Vai al contenuto

Domande frequenti

Si, il Santuario e tutte le struttrure sono aperte fino al 15 settembre 2024.

Sì. La strada è praticabile da tutti i mezzi di lunghezza non superiore a 10 metri. 

Per soggiornare presso le strutture del Santuario è possibile consultare la pagina dedicata e contattarci per ulteriori informazioni e prenotazioni. Ogni giorno vengono serviti il pranzo e la cena presso il Ristoro situato nell’edificio “Casa San Gioachino”, che si trova sul piazzale superiore alle spalle del Santuario.

Certamente. Durante tutta l’estate potrai appendere, insieme ad un incaricato dal Santuario, il fiocco nascita di un bimbo/a. Richiedi informazioni presso l’Ufficio Accoglienza che si trova nel chiostro a sinistra della chiesa.

I fiocchi custoditi in Santuario saranno restituiti Domenica 9 luglio 2023, al termine della Benedizione dei bambini e delle famiglie. Si può tuttavia ritirare un fiocco durante tutta l’estate rivolgendosi all’Ufficio accoglienza e informazioni del Santuario.

Le pareti del nostro Santuario sono ricoperte da centinaia di quadri votivi.

É possibile realizzare un quadro per ringraziare il Signore, attraverso Sant’Anna, per una particolare grazia. Questa personale iniziativa deve essere accompagnata da un atteggiamento di autentica fede e gratitudine. Secondo la tradizione del Santuario si richiede che l’opera sia dipinta a mano, che rappresenti la situazione di cui si vuole ringraziare e venga riportata possibilmente l’effige di Sant’Anna e la scritta V.F.G.R. (Voto fatto, grazia ricevuta). I quadri non devono superare la dimensione di 30×30 cm. Richiedi informazioni presso l’Ufficio Accoglienza che si trova nel chiostro a sinistra della chiesa.

È previsto il servizio autobus, nei mesi di luglio e agosto, che collega i principali paesi del cuneese al Santuario, direttamente gestito dall’Agenzia Valligiana Viaggi. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0171 338066.

Attraverso il nostro sito web è possibile effettuare una donazione (tramite Carta di credito, PayPal o Satispay). Puoi anche far accendere una candela da un volontario del Santuario, lasciando la tua intenzione di preghiera. Utilizza questa pagina. 

Per richiedere l’utilizzo del logo del Santuario, materiale fotografico o contenuti audiovisivi e la relativa autorizzazione alla pubblicazione e distribuzione è possibile inviare una email a comunicazione@santannadivinadio.it

Pellegrinaggio

logo