INFORMATIVA SULLA PRIVACY – INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), desideriamo informarvi sulle modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web www.santannadivinadio.it
Di seguito troverete informazioni sul modo in cui raccogliamo, utilizziamo e trasferiamo i vostri dati personali, ovvero tutte quelle informazioni che possono essere utilizzate per identificarvi o contattarvi.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è l’Amministrazione del Santuario Sant’Anna di Vinadio (nel prosieguo Amministrazione) – 12010, Vinadio (CN)
2. LEGITTIMITA’ DEL TRATTAMENTO DEI VOSTRI DATI
Le informazioni che raccogliamo nella maggior parte provengono direttamente da voi: ci sono state fornite volontariamente o sono risultate necessarie per l’erogazione dei nostri servizi.
L’Amministrazione tratta i vostri dati personali per svolgere il proprio ruolo e per l’esercizio, lo sviluppo e il miglioramento dei servizi offerti all’utenza.
Il conferimento dei dati, che vengono utilizzati esclusivamente per le finalità elencate al punto 3, è facoltativo; tuttavia, il rifiuto di conferire i dati e il mancato rilascio del consenso al loro trattamento comportano l’impossibilità, da parte dell’Amministrazione, di fornire una corretta erogazione del servizio.
3. FINALITA’, TIPI DI DATI TRATTATI E MODALITA’ DI TRATTAMENTO
Tutti i dati di natura personale raccolti, saranno trattati, per l’espletamento delle attività di servizio dell’Amministrazione, finalizzate alle attività di donazioni regolari e una tantum, eseguite in diverse modalità (carta di credito, domiciliazione bancaria o altro) per l’invio di preghiere o moduli online contenuti nel proprio sito internet.
L’Amministraizone non tratterà le informazioni fornite dall’interessato per scopi diversi da quelli esplicitamente sopra indicati.
Inoltre, l’Amministrazione non prenderà decisioni automatizzate sulla base delle informazioni fornite.
Tutti i dati personali raccolti sono trattati con strumenti automatizzati e manuali per il tempo strettamente necessario a conseguire esclusivamente le finalità indicate in precedenza ed in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la sicurezza degli stessi ad opera del personale e dei collaboratori dell’Amministrazione o dai soggetti espressamente nominati come responsabili del trattamento che agiscono sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.
4. DESTINATARI DEI DATI
I dati personali potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici e privati unicamente in forza norme di legge o di regolamento, per il raggiungimento delle finalità sopra elencate al punto 3. L’Amministrazione non effettuerà neppure trasferimenti internazionali di dati.
5. COOKIE E ALTRI SISTEMI DI TRACCIAMENTO
L’Amministrazione impiega cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente del sito.
Per informazioni dettagliate sulla tipologia dei cookie utilizzati potete consultare la nostra specifica pagina informativa COOKIE POLICY
6. CONSERVAZIONE E CUSTODIA DEI DATI
L’Amministrazione conserva i dati personali raccolti, in modo accurato, completo e aggiornato, fintanto che questi sono necessari all’erogazione dei servizi cui i dati stessi sono legati. Possiamo assicurarvi che sono stati intrapresi tutti i passi necessari a garantire la sicurezza dei vostri dati personali una volta che sono stati raccolti, mediante l’utilizzo di sistemi informativi ad accesso limitato e l’impiego di soluzioni di archiviazione protetta.
7. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali, nella loro qualità di Interessati, possono in qualunque momento esercitare:
- il diritto di accesso ai dati; (vi consente di sapere che tipo di dati vostri tratta l’Amministrazione e le caratteristiche del trattamento che viene eseguito)
- il diritto di chiederne la rettifica, la cancellazione, o la limitazione del trattamento;
- il diritto di opporsi al trattamento.
L’interessato inoltre ha il diritto di ritirare/revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, senza tuttavia pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca/ritiro.
8. ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’INTERESSATO
Per l’esercizio dei diritti, di cui punto 7, l’interessato potrà rivolgersi all’Amministrazione inviando una Raccomandata A/R all’indirizzo: Amministrazione Santuario Sant’Anna di Vinadio – 12010 Vinadio (CN) oppure una E-Mail con l’oggetto “DATI PERSONALI” a: comunicazione@santannadivinadio.it
La richiesta, qualsiasi sia la forma utilizzata per la stessa, deve essere accompagnata dal nome e cognome dell’interessato, fotocopia del Documento di Identità e un’indicazione del diritto che si vuole esercitare.
Vi segnaliamo che possiamo rifiutare di dare seguito a richieste che dovessimo ritenere futili, dannose della privacy altrui, contrarie a un uso legittimo dei dati laddove questo sia orientato a garantire la sicurezza di persone, ambienti o beni.