Vai al contenuto
Home » Il grazie di don Erik Turco

Il grazie di don Erik Turco

Don Erik Turco, nuovo Rettore del Santuario diocesano Sant’Anna di Vinadio, è salito al Santuario per affidare al Signore il suo nuovo servizio, per ringraziare Don Beppe Panero e per ricordare tutti i pellegrini e amici del Santuario.

 

Un saluto a tutti dal Santuario di Sant’Anna in questo giovedì 3 febbraio 2022: nel giorno in cui è stata resa nota la mia nomina a nuovo rettore del Santuario sono salito per affidarmi al Signore.
Salendo, passo dopo passo, assieme al grazie a don Beppe Panero, il rettore che mi cede il testimone, ho pensato anche a tutti voi salendo abbracciati dallo spettacolo che questo vallone e questo Santuario offre.
Signore: siamo proprio piccoli e allora abbiamo bisogno ogni tanto, come Zaccheo, di salire un pò più in alto. Forse proprio per incontrarti, forse proprio per riuscire ad incrociare il tuo sguardo.
E allora l’esperienza che ho fatto oggi è proprio quella di sentirci piccoli sì, ma abbracciati e accolti dal Signore. Facciamo come Zaccheo: scendiamo dagli alberi delle nostre sicurezze, scendiamo e accogliamo il Signore!
Il tema di quest’anno sarà proprio questo “Lo accolse pieno di gioia”. Affidiamo questo nuovo anno che faremo insieme a voi. Affidiamo questa nuova avventura dove sicuramente la parola accoglienza, gioia, non verranno meno!

logo